Martedì 23 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ITALIANI COME GLI ISLAMICI

Giornalista · · 10 interventi
Alla festa della Margherita, Prodi ha dichiarato che l'immigrazione deve finire con la cittadinanza, come avviene in tutto il mondo.
Cioè ogni immigrato deve sapere che, dopo una certa permanenza e se dimostrerà di essersi integrato, prima o poi diventerà cittadino italiano.
Prodi ha cercato di spiegarsi con un esempio: ""IL PROSSIMO MINISTRO DEL BELGIO,COSI' COME SEMBRA,SARA' DE RUVO, CHE E' NATO IN ITALIA E POI EMIGRATO.
Là nessuno si scandalizza. Questa è civiltà"".

Qualcuno gli ha fatto notare che esiste una certa differenza tra un italiano che si integra in Belgio e - poniamo - uno sciita in Italia.

Il premier si è indispettito:
"E che facciamo? Cinque anni per la cittadinanza a un polacco e 27 per uno sciita? No.
Nella pianura padana non c'è una mucca che non venga munta dai sikh e io non ho mai incontrato una comunità che dia maggiore collaborazione di loro.
Ha negato che gli sbarchi di clandestini siano aumentati per le dichiarazioni di vari ministri che hanno dato l'impressione di un minor rigore.

DOPO QUESTA DICHIARAZIONE CHE ETICHETTA L'ITALIA COME UN PAESE INCIVILE E PARAGONA GLI ITALIANI AGLI SCIITI, PUR ESSENDO ITALIANO, MI SENTO UN IMMIGRATO.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici