Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

IVA sul metano

Piero · · 2 interventi
Una mia amica ha fatto trasloco in una casa più piccola per risparmiare sul riscaldamento. Si tratta di un impianto centralizzato che serve un intero quartiere, il cosiddetto teleriscaldamento. Le dispersioni di calore dovute alla distribuzione vengono recuperate con le tecnologie più avanzate. La vigilia di Natale le arriva una lettera del fornitore di gas (Hera) in cui si comunica che l'IVA agevolata del 10% (prevista per incentivare la forma più efficiente di riscaldamento a metano) è stata abolita a partire dal 1/1/2009. Per chi non avesse capito la politica energetica e fiscale del governo.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici