Lapierre doveva augurarsi un Mandela tra i Palestinesi
Lapierre, seguitando a più riprese ad affermare che a Israele manca un Mandela, ripetuta anche a La 7 alle Invasioni Barbariche, fa un paragone oltre che offensivamente ingiusto, non c'è apartheid in Israele, anche errato nei luogi comuni, poiché al limite doveva dire che ai palestinesi manca un Mandela