Lastminute.com, ancora nessun rimborso
Gentile ADUC, chiedo il vostro aiuto per ricevere il rimborso di un volo aereo acquistato su lastminute.com. Spiego: avevo acquistato volo A/R per Atene per 2 persone con EasyJet... tutto confermato fino alla sera prima ore 22:00. La mattina alle 4:30 ci presentiamo in Malpensa e scopriamo che EasyJet ha cancellato il volo e ci consigliano di acquistare un altro biglietto con altra compagnia. Partiamo dopo due giorni con altra compagnia. Intanto chiamo il call center easyjet e questi confermano il volo di rientro e il pronto rimborso che DEVE avvenire attraverso lastminute.com. Chiamo questi ultimi, confermano il volo di ritorno e mi assicurano che in un tempo medio di 3 mesi riceverò comunicazione per il rimborso. Sono passati più di 5 mesi e ancora nulla, nessuna notizia, nessuna telefonata, nessuna mail. Li ricontatto più volte e non ricevo alcuna risposta, solo quelle automatiche che mi ringrazia di aver usato il loro servizio. Ora, ho letto su alcuni forum che altri hanno avuto lo stesso problema e NON hanno mai ricevuto il rimborso a distanza di 12/16 mesi.
1. Devo andare per vie legali?
2. E' possibile rivolgersi ad un giudice di pace?
3. Qual'è la procedura da seguire?
4. Riceverò il mio rimborso?
5. Quanti altri soldi potrò spendere per ricevere ¤ 600,00 circa di rimborso? I costi aggiuntivi mi verranno restituiti?
6. Tutte le comunicazioni via mail inviate e le sole 2 risposte ricevute dagli operatori sono salvate... possono essere documentazione utile?
Grazie, Domenico
1. Devo andare per vie legali?
2. E' possibile rivolgersi ad un giudice di pace?
3. Qual'è la procedura da seguire?
4. Riceverò il mio rimborso?
5. Quanti altri soldi potrò spendere per ricevere ¤ 600,00 circa di rimborso? I costi aggiuntivi mi verranno restituiti?
6. Tutte le comunicazioni via mail inviate e le sole 2 risposte ricevute dagli operatori sono salvate... possono essere documentazione utile?
Grazie, Domenico