lavorare in Italia
Sono nato e vissuto in California,sono sposato con una italiana,i miei genitori sono italiani. Ho da poco aperto la partita iva, sono un Agente di Commercio di importazioni internazionali. All'inizio ero entusiasta ma alla notizia che è obbligatorio iscriversi all'inps per pagarsi i contributi mi hanno lasciato di stucco Non ci posso credere che sia obbligatorio pagarsi i contributi, com'è possibile? io preferivo farmi una pensione integrativa piuttosto che pagare sti contributi del cavolo, ovviamente tra qualche tempo non subito, dato che adesso la paga è alquanto bassa.,circa 150.000,00 Euro all'anno lordi
Adesso mi tocca pagare fra tasse e contributi il 60% del mio reddito. Questo per i primi 2 anni e 1/2. Poi la percentuale salirà al 65%. Vi sembra giusto? a me no! Se non mi pago i contributi saranno affari miei, che ne dite?
Adesso per prendere una decente paga mi tocca lavorare come un cane, ossia guadagnare tra i 150.000,00 euro ei 250.000,00 cosa che al momento è molto difficile.
Ma perchè in questo Paese non si può fare niente? Così passa pure la voglia di lavorare sinceramente.
E poi più si lavora e più si paga in percentuale
Irpef 40%
Imps 27%
Irap 4,5%
Iva 20%
Adesso mi tocca pagare fra tasse e contributi il 60% del mio reddito. Questo per i primi 2 anni e 1/2. Poi la percentuale salirà al 65%. Vi sembra giusto? a me no! Se non mi pago i contributi saranno affari miei, che ne dite?
Adesso per prendere una decente paga mi tocca lavorare come un cane, ossia guadagnare tra i 150.000,00 euro ei 250.000,00 cosa che al momento è molto difficile.
Ma perchè in questo Paese non si può fare niente? Così passa pure la voglia di lavorare sinceramente.
E poi più si lavora e più si paga in percentuale
Irpef 40%
Imps 27%
Irap 4,5%
Iva 20%