Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Legge Bersani - Eliminazione costi invio E/C ?

Monti · · 5 interventi
In un cominicato stampa dell' Adusbef (21.2.2007) si preannunciava l'eliminazione dei costi relativi all'invio di documenti quali: e/c, contabili, avvisi di pagamento.
Alla luce della nuova legge Bersani cosa è cambiato ?
Scusate la mia ignoranza ma nell'art.8 bis si rimanda ad altri articoli senza menzionare gli estratti conto.

"(articolo 8-bis). Nell'ambito di rapporto assicurativi e bancari, divieto di addebitare al cliente le spese di predisposizione, produzione, spedizione o altre spese comunque denominate, relative alle comunicazioni derivanti dall'applicazione delle norme previste dagli articoli 5, 7, 8 e 13, commi da 8-sexies a 8-terdecies del decreto liberalizzazioni."

Ringrazio tutti per un chiarimento...Saluti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici