Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

legge elettorale

2000snlp · · 2 interventi
Nel 1994 nacque un partito nuovo "Forza Italia".
Il Polo delle Liberta' apparso nelle successive elezioni, era sorto per ridurre il numero dei Partiti!!!
Un ulteriore passo sembrava la costituzione dei 2 Poli: uno di destra e uno di sinistra, come in America.
Il risultato ottenuto e' sotto gli occhi.
Oggi l'introduzione dello sbarrammento al 4% e' un altro passo verso l'opposto di quanto si predica.
Ci saranno transfughi della DC, PSI, PRI, ecc. che si rifugeranno, accolti a braccia aperte, nel Polo di destra o di sinistra, con un aumento litigiosita' tra chi dovrebbe governarci.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici