testata ADUC
leggi dello stato
di rhodopis
12 giugno 2006 0:00

Ecco quello che mi è successo stamattina!
Mi sono recata all'unieuro di Piacenza per acquistare un i-pod.
Nonostante fosse molto presto e il negozio praticamente vuoto, ci sono voluti circa 20 minuti prima di trovare un commesso che mi ascoltasse e per scoprire che l'unico che avevano era quello in esposizione: prendere o lasciare.
Decido di acquistarlo e mi reco alla cassa; qui l'addetta mi dice che posso estendere la garanzia a ben 5 anni versando la somma di ¤79.
Non pochi rispondo.
Per convincermi mi dice che però è totale e copre anche le cadute, in questo caso me ne danno uno nuovo.
Poco convinta chiedo di verificare sul depliant e subito leggo che le cadute e gli altri accidenti non sono compresi nella garanzia.
Lo faccio presente all'addetta, la quale però insiste e chiama un'altra persona a spiegarmi meglio.
Questa arriva dopo 10 minuti seccata per essere stata chiamata e subito mi dice che se non estendo la garanzia dopo un anno mi fanno dei problemi; ribatto che per legge ci sono 2 anni di garanzia.
Risposta: si tratta di una legge "fittizia" e se poi faccio tante storie posso andare a comprarlo da un'altra parte.
E così ho fatto e mai più metterò piede in un negozio in cui le leggi dello stato a difesa dei consumatori sono leggi fittizie.

rhodopis

FORUM IN EVIDENZA
12 giugno 2006 0:00
leggi dello stato

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS