Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

LEGGIMI

IVAN · · 18 interventi
Cari voi tutti, vi ventite oppressi, indignati, impotenti?
Bene, benissimo, anzi magnifico: significa che l'Ingranaggio non vi ha ancora macinato del tutto. Partendo da questo, avete solo tre opzioni:
1) Ingoiare i rospi, e lagnarvi coi compagni di sventura fino a 90 anni;
2) Procurarvi un taccuino e un mitra;
3) Soluzione individuale, in base al proprio grado di consapevolezza.

Quest'ultima opzione si dirama a sua volta. Nell'ordine:

1) Restare sereni: la rabbia vede solo se stessa, ed esclude che possiate vedere le alternative. Rende prevedibili, e quindi MANIPOLABILI (credete che i "potenti" non sappiano di farvi incazzare? Anzi! Più vi incazzate, più il loro controllo si rinforza).

2) Prendere atto del REALE stato di cose, anche se è PEGGIORE di quanto credevate (vi invito a leggere la pagina "DESTRA E SINISTRA: DUE PADRONI, UN SOLO RECINTO" (www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=203113).

3) Cercate il CONFRONTO: il confronto è l'attivazione reciproca delle energie non sfruttate. Molte persone hanno GIÀ le risposte che cercavate, e voi avete le risposte che cercavano LORO. Fatelo sempre in maniera civile: non cadete nel gioco dei Capponi di Renzo, che si beccano fra loro non riuscendo a prendersela con la VERA causa del loro disagio.

4) Riscrivete in voi stessi il significato della frase "Vai per la tua strada". Permettetemi di evidenziarla:
VAI
PER
LA
TUA
STRADA.

5) Proteggi il tuo Spazio Vitale dalle infezioni. Ognuno è il Padrone Assoluto dello spazio in cui ha potere di INTERVENTO DIRETTO (diciamo "Cento Metri"). Questa è una Legge che neppure la dittatura più repressiva potrà mai strapparti (semplicemente, per pigrizia o inconsapevolezza, permettiamo che questo potere venga delegato ed esercitato in vece nostra dai peggiori farabutti del pianeta, come se fosse INEVITABILE: questa è la loro grande Menzogna).
Esempio: se sono contrario alla guerra in Irak, per "fare qualcosa" non è necessario che faccia volontariato per Emergency, o vada a Washington ad accoppare Bush. Posso restare fermo dove sono, e quando "qualcosa" a favore della guerra in Irak cerca di infettare i miei "Cento Metri" (un'opinione, una notizia manipolata, un imperdibile fondo di investimento), allora posso decidere di intervenire (o di NON intervenire), ed esercitare il mio Potere.

I miei "Cento Metri" vitali sono mantenuti puliti. Non vi troverete né Prodi, né Berlusconi, né immondizia vagante, né fantomatici "Loro" responsabili di disgrazie altrui. Sono puliti non perchè sia partito da una situazione più avvantaggiata di altri, ma perchè me li sono conquistati (o meglio, RIconquistati).
E per mantenerli tali, si ha la responsabilità di CONDIVIDERE questa conquista. Con coloro che si sentono accomunati dalla stessa ricerca. Confrontiamoci. Il punto 6) è un punto aperto a voi.
IVAN
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici