Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Lettera segnalazione di disservizio Telcom

Cammunci Lorenzo · · 0 interventi
Questa qui di seguito è una delle prime lettere inviate a Telecom per le quali non ho ancora ricevuto risposta, volevo sapere chi come me ha riscontrato gli stessi problemi e chi fosse disposto a muoversi affinchè certe situazione vengano risolte:

"Vi scrivo a questo numero di fax, perché impossibilitato a fare altrimenti: Al vostro numero 187 non sanno rispondere al mio quesito, inoltre sul sito vostro, ove sono registrato come cliente , non mi è stata aperta alcuna pratica, per cui non posso neanche chiedere assistenza on-Line.

In data 11 Dicembre 2007 ho stipulato con voi il contratto Alice 7 Mega, chiedendo la consegna del modem e del Telefono Aladino come previsto nel contratto stesso. Il computer da Gennaio di quest'anno mi occorre per lavorare, e come potete constatare dal mio conto in tempo reale, questo mese già mi sono connesso per molte ore nella fascia a pagamento più alta, non prevista dal mio attuale contratto Night & Week-end, purtroppo non posso fare altrimenti, come ho già detto mi occorre la connessione continuata il più possibile. Cerco comunque di ammortizzare con altri sistemi, quali gli internet point, a mio e a vostro discapito.

Ho chiamato ripetutamente il vostro numero "fatto di persone".
Tali persone mi dicono di aver dato in consegna il pacchetto al Corriere, sul sito risulta già attivo l'abbonamento, ma chiaramente non lo è, dato che ho ancora la connesione a 2 mega ed infatti mi hanno confermato così anche chiamando il 187, nonostante quello che diciate sul sito sia già di per sé contestabile tramite eventuali azioni legali con l'associazione consumatori. A quanto pare il pacchetto consegnato al corriere non arriva, e voi non sapete dirmi né a quale corriere è stato consegnato , nè siete capaci di darmi un numero per contattare e sollecitare il corriere, o la possibilità di ritirarmi da solo tale pacchetto. Ora , la situazione è la seguente: se entro breve non avrò risposta a questo mio ulteriore sollecito, contatterò il mio legale, per verificare assieme a lui i termini che avete per l'attivazione del servizio in oggetto, in seguito, stabiliti i termini, quantificherò una perdita di introiti dovuti al vostro disservizio in base anche al conteggio dell'ultima bolletta che mi perverrà il mese prossimo, relatva al consumo di telefonate dall'attivazione richiesta di Alice 7 mega. Sia chiaro che comunque , in qualità di azienda leader e con il canone elevato che fate pagare, dovreste voi stessi a parer mio valutarmi tale disservizio, ma rimane il parere di un utente privato, non so quanto questo possa contare.

Attendo una vostra celere risposta in merito, sperando che tutto si risolva nella migliore maniera possibile.

In fede
Cammunci Lorenzo

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici