Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Lettere intimidatorie da parte dell'Ente Rai e nominativo trasmesso alla GdF, come difendersi ??

mannix · · 5 interventi
07/11/2012
Buongiorno,a seguito del sopralluogo da parte di un funzionario Rai nella zona in cui abito, da circa 5 mesi continuo ha ricevere lettere intimidatorie da parte dell'Ente Rai con relativo invito al pagamento del canone Tv.
Premessa,precisando che al momento non possiedo apparecchi adatti o adattabili alla ricezione dei suddetti canali, e constatato che il funzionario non è mai entrato nel mio appartamento in quanto al momento della visita ero assente (ho saputo
dai vicini dell'accaduto e nella cassetta della posta ho trovato il bollettino con mio nome e cognome) finora non ho mai risposto ai citati "inviti" da parte loro cestinando il tutto, ma l'altro ieri ho ricevuto l'ennesima missiva contenente oltre alle solite minacce e supposizioni errate ... presenza di antenna etc. etc.,un avviso finora mai pervenuto e cioè, che
se entro 15gg dalla ricezione della lettera (semplice) non ottempero al pagamento del bollettino allegato, il mio nominativo sarà trasmesso alla Guardia di Finanza competente territorialmente affinchè proceda agli accertamenti previsti dalla legge.
Ribadendo che non ho nulla da nascondere ma giusto per evitare spiacevoli inconvenienti e inutili perdite di tempo,al fine di porre un termine a questa vicenda chiedo se utilizzare il modulo qui citato è una iniziativa utile oppure continuo con
l'ignorare le loro missive ??
Certo di una Vostra risposta Cordiali Saluti Antonio

http://sosonline.aduc.it/modulo/ho+televisore+vi+pago_23.php
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici