Ma l'arma dei Carabinieri....
Questa mattina sono stato fermato per un banale controllo dei documenti, mi è stato fatto notare che era scaduta la revisione del mio mezzo di lavoro, a nulla è valso ricorrere ad un eventuale rinvio di controllo del mezzo, mediante un mio documento lasciato a garanzia.
Risultato: 137,55 euro di multa e sequestro del mezzo fino al giorno in cui la rispettiva Motorizzazione Civile si degnerà di definirmi il giorno per la revisione (mi hanno già avvisato che possono passare da 15 gg. a 30 gg. di normale attesa !!!) Ma nel frattempo come faccio ad andare a lavorare dato che il mezzo che mi è stato sequestrato?
come faccio alla fine del mese a portare in banca il mancato (probabile!) guadagno per tamponare i vari debiti
ma sopratutto il dilemma è:
il carabiniere può essere elastico o è giusto nel fare rispettare una legge alquanto idiota ???
ma noi cittadini normali, siamo tutelati o bastonati dai carabinieri ???
Esiste la libertà ???
Ho dei dubbi su tutto .
Risultato: 137,55 euro di multa e sequestro del mezzo fino al giorno in cui la rispettiva Motorizzazione Civile si degnerà di definirmi il giorno per la revisione (mi hanno già avvisato che possono passare da 15 gg. a 30 gg. di normale attesa !!!) Ma nel frattempo come faccio ad andare a lavorare dato che il mezzo che mi è stato sequestrato?
come faccio alla fine del mese a portare in banca il mancato (probabile!) guadagno per tamponare i vari debiti
ma sopratutto il dilemma è:
il carabiniere può essere elastico o è giusto nel fare rispettare una legge alquanto idiota ???
ma noi cittadini normali, siamo tutelati o bastonati dai carabinieri ???
Esiste la libertà ???
Ho dei dubbi su tutto .