Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Ma come sono buoni gli italiani....e mo' basta!!

Matteo Salvia · · 1 interventi
Tutti i santi giorni che Dio o chi per Lui manda in terra,la televisione o meglio "le" televisioni ci propinano all'ora di pranzo o di cena le immagini di povera gente che ha problemi,vuoi di siccita' o di terremoto,di carestia o di guerra.
Il bello e' che non contenti ci coinvolgono in prima persona chiedendo aiuti economici o versamenti tramite questa infernale macchinetta chiamata cellulare (gioia e delizia dei nostri "operatori telefonici"...cosi' si fan chiamare)..notare AIUTI ECONOMICI!!!
Ma se ne hanno bisogno una buona parte degli italiani di aiuti economici!
Tanto per fare un esempio,ho avuto,tempo fa una discussione con una ragazza che mi diceva che lei mandava una parte di denaro per aiutare le popolazioni colpite dalla siccita' in Africa peche'si sentiva impietosire dal bambino nero con il secchio vuoto in mano mostrato su non ricordo che testata giornalistica...
Ma dico io..possibile che con la tecnologia del 2000 la Culligan (per la cronaca detiene il monopolio dell'acqua in uno "staterello" che si chiama Madagascar)
o chi per lei non riesca a fare niente in merito?
O meglio ..possibile che non ci sia veramente nulla da sfruttare per questi signori o simili in quelle regioni del mondo?
Perche' altra spiegazione non so dare alla fame e alla disperazione dei piu' poveri oggi come oggi se non quella del mancato, lurido, profitto di quei pochi che se guadagnano fanno altrimenti lasciano morire.
E' tanto piu' semplice rincoglionire la gente con pietismi da iena mentre si mangiano un boccone normalmente guadagnato con sudore...
Il bello e' che gli italiani "brava gente"
ci abbocca ancora ..eccome!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici