Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Ma i gestori telefonici

uinni · · 1 interventi
...per dirla (quasi) con Dante.
Leggo UltimoMiglio.news la notizia "Wind 10-12: l'Agcom deve decidere entro ottobre" (http://www.aduc.it/dyn/tlc/noti.php?id=185846) e seguo il link dell'intervento del sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico, Marco Stradiotto.
E mi prende un colpo! Ma come: è pacifico che "(anche secondo l'Autorita` garante per la concorrenza e il mercato) offrire nuovi e piu` costosi piani tariffari RIENTRA NELLA DISPONIBILITA' delle imprese"?!?!
E da dove discende questa palese(?) possibilità per gli operatori? Mi era stato detto (anche dall'ADUC) che i contratti si devono rispettare e che certe clausole (così come sono state formultate finora su certe "condizioni generali del contratto") sono PALESEMENTE vessatorie e quindi nulle...
Perché l'ADUC non si straccia le vesti di fronte a questa affermazione? Io per esempio non ho nessuna intenzione di cambiare operatore. Avevo sottoscritto un bel piano Wind10 che Wind ha deciso unilateralmente, ILLEGGITTIMAMENTE di cambiare e mi aspetterei che almeno le associazioni dei consumatori appoggiassero la pretesa che i contratti vengano rispettati. Ma sembra che l'ADUC si sia eclissata su questo fronte (ahimé senza fornire motivazioni a riguardo) continuando solo la battaglia (persa, perché varrà tuttalpiù solo una sculacciatina alla Wind) della "comunicazione di variazione contrattuale non proprio conforme"...

C'è qualcuno che sa in virtù di quale norma 'mo gli operatori telefonici possono variare a loro piacimento quanto pattuito nei contratti di adesione ai loro servizi?

Un grazie a chi vorrà illuminarmi.

Uinni
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici