Martedì 9 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Ma voi non siete delusi ?

deluso · · 58 interventi
cinque anni fa sono stato tra quelli che, dopo un governo che ha tentennato su vari problemi,
hanno pensato che forse valeva la pena provare le capacità di Berlusconi. Devo ammettere
che forse mi ero illuso che una persona che aveva dimostrato, pur con grandi appoggi politici
(ma chi non li aveva) di riuscire a costruire un impero finanziario e una richezza personale
notevole, potesse far bene per il paese. Inoltre, altra considerazione, in questo mondo
globalizzato le differenze tra destra e sinistra non sono più da tenere in considerazione,
specialmente per quanto riguarda la politica economica che è diventato il principale
problema del paese. Ebbene mi ero illuso, confrontando i risultati del precedente governo di
centrosinistra che mi era parso tentennante e poco incisivo ( ma qualche buon risultato lo
aveva pure portato a casa, vedi l'ingresso nell'euro e una buona politica estera con il posizionamento
di personaggi italiani di spessore come Mario Monti in posizioni chiave in europa)
con quelli ottenuti da Berlusconi il quale, tra l'altro, poteva permettersi di avere
la maggioranza assoluta sia alla camera che al senato, devo amaramente ammettere che
questo governo è stato un fallimento su più fronti e che Berlusconi non ha fatto gli interessi del
paese ma i suoi e di pochi altri che coincidevano casualmente con i suoi,
senza contare che i suoi alleati sono stati più che complici sudditi senza arte ne parte.
Personalmente penso che il paese sia in una situazione politica ed economica straziante.
Le riforme fatte sono state peggiorative, le promesse non sono state mantenute. Le tasse
non sono diminuite (e questo lo vedo dal mio stipendio che non ha goduto di nessun beneficio),
la sicurezza è peggiorata (gli stupri sono all'ordine del giorno e le truffe pure), i clandestini sono
aumentati, la qualità della vita è in generale peggiorata, non vengono inoltre tenute in benchè
minima considerazione politiche ambientali per il contenimento dell'inquinamento, è stato
lasciato campo libero all'abusivismo, i trasporti (soprattutto ferroviari) sono al collasso, la sanità
(ho un amico che lavora in ospedale e mi ha raccontato cose incredibili) è allo sfascio.
Ce ne sarebbe ancora ma vorrei evitare di diventare tedioso, del resto le cose sono sotto gli
occhi di tutti, o almeno di chi non ha le fette di salame (o di tv di stato) sugli occhi.
Sono deluso, pensavo di non andare a votare ma temo che così facendo Berlusconi potrebbe
rimanere, quindi pur con molte remore su chi lo sostituirà voterò contro Berlusconi perchè ho
paura degli ulteriori danni che potrà portarci un suo nuovo governo.

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici