Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Mafia e Politica

Blu notte · · 5 interventi
Avete visto la puntata di "Blu notte di ieri, 14 settembre 2008 alle 21.05?


Si è parlato della storia dei rapporti tra il partito-stato, la DC e la mafia in Sicilia.

Di quello che è stato il ruolo di un altro sindaco di Palermo, Vito Ciancimino nell'ascesa dei cosiddetti Corleonesi.

E soprattutto qual è il ruolo della cosiddetta "zona grigia" che fa da cerniera da mafia e politica e che ogni volta che sta per essere smascherata cambia pelle e si rende irriconoscibile

Per vedere le altre puntate in tema disponibili on line

http://www.blunotte.rai.it/category/0,1067207,1067065-1079897,00.html

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici