Maggioranze variabili
Avanti popolo con un'altra frasetta che va' ad arricchire le contraddizioni della lingua politichese.
L'opportunismo politico prevede in questa epoca di maggioranze risicate all'osso, questa soluzione.
Cio' si attua da moltissimo tempo per esempio in Olanda, dove lo strumento legislativo di quel paese non si fa pregiudizi nel varare, se necessario leggi, con largo ed ampio consenso politico. L'importante e' fare l'interesse del paese.
Nel nostro caso specifico il governo non ha avuto la maggioranza in politica estera; perche' questo governo, e' di sinistra e fa politca estera di destra. Io continuo a non conprendere la politica di questo governo, che non da segnali diversi dal precedente. Individuo la causa in un leader, Prodi di area catto-comunista; per questo rimprovero la sinistra di poco coraggio politico, e questo se ne sono accorti molti elettori. Riconsegnare l'Italia a Berlusconi? Cari cittadini cerchiamo di cambiare volti, nemmeno questa e' la soluzione giusta, a mio avviso.
KeK
L'opportunismo politico prevede in questa epoca di maggioranze risicate all'osso, questa soluzione.
Cio' si attua da moltissimo tempo per esempio in Olanda, dove lo strumento legislativo di quel paese non si fa pregiudizi nel varare, se necessario leggi, con largo ed ampio consenso politico. L'importante e' fare l'interesse del paese.
Nel nostro caso specifico il governo non ha avuto la maggioranza in politica estera; perche' questo governo, e' di sinistra e fa politca estera di destra. Io continuo a non conprendere la politica di questo governo, che non da segnali diversi dal precedente. Individuo la causa in un leader, Prodi di area catto-comunista; per questo rimprovero la sinistra di poco coraggio politico, e questo se ne sono accorti molti elettori. Riconsegnare l'Italia a Berlusconi? Cari cittadini cerchiamo di cambiare volti, nemmeno questa e' la soluzione giusta, a mio avviso.
KeK