Malamagistratura
Possibile che a fronte di tanti deplorevoli episodi che quotidianamente ammorbano la nostra società non ci sia un minimo di rigurgito di onestà in quei magistrati che con tanta disinvoltura concedono arresti domiciliari ed altre amenità del genere a veri e propri delinquenti? Possibile che il marciume che investe la politica e che assoggetta le menti, per un pugno di voti, al falso ed indecoroso populismo sia di tale spessore da non far fare leggi più consone al periodo che viviamo e che prevedano la responsabilità dei giudici, come è prevista per tutte le altre categorie di persone? Che senso ha quella commedia annuale in mantello di ermellino ove ritualmente si ripetono le stesse cose se poi la mala giustizia continua ad imperversare?