Lunedì 22 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Mamma, sono uscita con amici....

L'INFORMATORE · · 6 interventi

Per conoscenza
da diffondere soprattutto tra i giovani


-----Messaggio originale-----
Da: CONTRORADIO [mailto:[email protected]]
Inviato: lunedì 31 luglio 2006 14.31
A: Undisclosed-Recipient:;
Oggetto: Mi aiuti a spedirlo a tutti quelli che conosci?


Mamma, sono uscita con amici.

Sono andata ad una festa e mi sono
ricordata quello che mi avevi detto:di non bere alcolici.
Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, così ho
bevuto una sprite. Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche
per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non
bere se dovevo guidare,
al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.
Ho fatto una scelta sana e il tuo consiglio è stato giusto.
Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere
in condizioni di farlo.
Io ho preso la mia macchina con la certezza che
ero sobria. Non potevo
immaginare, mamma, ciò che mi aspettava...
Qualcosa di inaspettato!
Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un
poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era
ubriaco". Mamma, la sua voce sembra cosí lontana!
Il mio sangue é
sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze,
di non piangere.
Posso sentire I medici che dicono: "questa ragazza non ce la fará".
Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se
lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui
ha deciso di bere e io adesso devo morire...
Perchè le persone fanno
tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno
delle vite? Il dolore
è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli
contemporaneamente.
Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a
papà di essere forte.
Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si
deve bere e guidare...
Forse, se I suoi glielo avessero detto, io
adesso sarei viva... La mia
respirazione si fa sempre più debole e
incomincio ad avere veramente paura.
Questi sono I miei ultimi momenti,
e mi sento così disperata...
Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma,
mentre sono sdraiata, qui, morente.
Mi piacerebbe dirti che ti voglio
bene. Per questo... Ti voglio bene e...
Addio.

Queste parole sono
state scritte da un giornalista che era presente all'incidente.
La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole e
il giornalista scriveva... Scioccato.
Questo giornalista ha iniziato una campagna
contro la guida in stato di ebbrezza.
Se questo messaggio è arrivato
fino a te e lo cancelli... Potresti perdere
l'opportunità, anche se
non bevi, di far capire a molte persone che la
tua stessa vita è in pericolo.
Questo piccolo gesto può fare la differenza.

Mandalo a tutti quelli che conosci.

Grazie





❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici