Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Manca l'acqua dall'invaso di Ridracoli. Consumata dai milioni di turisti della Riviera Romagnola, ma gli euro non possono essere bevuti dagli abitanti !

Scocciato · · 1 interventi
Ci avevano detto (e in parte anni passati)era proprio così che la Romagna non avrebbe avuto più sete. Ma sono arrivati i contadini che innaffiano anche i sassi e quelli che non consumano acqua di acquedotto, attingono da falde o da laghetti che accumulano acqua che non va più in pianura (fiumi asciutti, fogne a cielo aperto), ecc.,però i turisti sempre più puliti e divertiti, le piscine degli alberghi e degli agriturismo colme, i vari giochi acquatici dovunque, le docce senza correzione di consumo, gli innaffiamenti dei giardini e dei parchi , ecc. sempre più acqua che si consuma, ma non piove più. I turisti hanno pagato tanti euro, ma gli albergatori, gli agricoltori e i vari operatori turistici hanno fatto i loro affari sull'acqua di tutti noi cittadini. L'hanno esportata con le pesche, con i kiwi, guadagnando, facendo circolare del denaro guadagnato (magari portandolo all'estero) ma agli abitanti è mancata e mancherà l'acqua che sarebbe un loro imprescindibile diritto avere.
Che bel guadagno per la Popolazione!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici