Mancati addebiti
Gentilissimi,
Vi chiedo cortesemente darmi un consiglio se, ho fatto bene o male su come ho proceduto dopo un calvario durato ben quattro mesi. Cercherò di essere sintetico
ma credo che non sarà facile, comunque: La
Soc. ENERGIT S.p.A. di cui avevo stipulato un contratto per la linea Internet ADSL, dal 1° Febbraio 2008 ha ceduto il ramo d'azienda denominata "TELEFONIA E INTERNET " cessione acquisita dalla Soc. TISCALI S.p.A. e pertanto, TISCALI subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi con i Clienti. Di tutto questo ne
sono venuto a conoscenza non dalla stampa ma da voci circolanti, senza che al sottoscritto ne fosse data comunicazione.
Nel ricevere la fattura datata 30 Marzo 2008, noto che l'intestazione non e più ENERGIT ma TISCALI S.p.A., con la stessa formula di pagamento e cioè con ADDEBITO RID da pagare entro il 28 Aprile 2008. Stupito di quanto sopra, descritto, il 5 Maggio mi reco in Banca per verificare se
l'addebito fosse avvenuto, cosa che non lo è stato tantè che la Banca non mi ha saputo dare spiegazioni in merito.
Contattato il Call Center di ENERGIT, mi rassicura che sarà a giorni fatto, ritardo dovuto per il protarsi dei passaggi dei dati da Energi a Tiscali.
Purtroppo questo ritardo si protrae sempre di più, e essendo il sottoscritto una persona che vuole essere in regola su tutto, decido di contattare TISCALI a mezzo Call Center, a mezzo FAX e Raccomandate A.R....Haime!!!! rimaste tutte senza riscontro, e cosi si sono accumulate ben 4 fatture da pagare.
A questo punto e quello che vi chiedo se ho fatto bene o male comportarmi come segue: Ho inviato a TISCALI S.p.A. un C/C
Postale a saldo delle fatture non addebitatemi, e nello stesso tempo mi sono recato in Banca REVOCANDO l'addebito RID, inviando a TISCALI una Raccomandata A.R. per disdetta dell'abbonamento.
A tutt'oggi sono in attesa di eventi.
Chiedo scusa per la lungaggine, e in attesa di un Vostro giudizio sul mio operato, porgo i più Cordiali saluti
Carlo Pinna
Vi chiedo cortesemente darmi un consiglio se, ho fatto bene o male su come ho proceduto dopo un calvario durato ben quattro mesi. Cercherò di essere sintetico
ma credo che non sarà facile, comunque: La
Soc. ENERGIT S.p.A. di cui avevo stipulato un contratto per la linea Internet ADSL, dal 1° Febbraio 2008 ha ceduto il ramo d'azienda denominata "TELEFONIA E INTERNET " cessione acquisita dalla Soc. TISCALI S.p.A. e pertanto, TISCALI subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi con i Clienti. Di tutto questo ne
sono venuto a conoscenza non dalla stampa ma da voci circolanti, senza che al sottoscritto ne fosse data comunicazione.
Nel ricevere la fattura datata 30 Marzo 2008, noto che l'intestazione non e più ENERGIT ma TISCALI S.p.A., con la stessa formula di pagamento e cioè con ADDEBITO RID da pagare entro il 28 Aprile 2008. Stupito di quanto sopra, descritto, il 5 Maggio mi reco in Banca per verificare se
l'addebito fosse avvenuto, cosa che non lo è stato tantè che la Banca non mi ha saputo dare spiegazioni in merito.
Contattato il Call Center di ENERGIT, mi rassicura che sarà a giorni fatto, ritardo dovuto per il protarsi dei passaggi dei dati da Energi a Tiscali.
Purtroppo questo ritardo si protrae sempre di più, e essendo il sottoscritto una persona che vuole essere in regola su tutto, decido di contattare TISCALI a mezzo Call Center, a mezzo FAX e Raccomandate A.R....Haime!!!! rimaste tutte senza riscontro, e cosi si sono accumulate ben 4 fatture da pagare.
A questo punto e quello che vi chiedo se ho fatto bene o male comportarmi come segue: Ho inviato a TISCALI S.p.A. un C/C
Postale a saldo delle fatture non addebitatemi, e nello stesso tempo mi sono recato in Banca REVOCANDO l'addebito RID, inviando a TISCALI una Raccomandata A.R. per disdetta dell'abbonamento.
A tutt'oggi sono in attesa di eventi.
Chiedo scusa per la lungaggine, e in attesa di un Vostro giudizio sul mio operato, porgo i più Cordiali saluti
Carlo Pinna