Lunedì 22 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Manovre centriste

scronista · · 0 interventi
GOVERNO: ROTONDI, PROPONGO TAVOLO DC-NPSI-IDV-UDEUR

"I maggiori partiti non sono capaci di costruire nessun tavolo di dialogo perche' giustamente preoccupati di erodere il proprio consenso. Tocca alle forze minori di confine dei due schieramenti il compito di indicare alcune priorita' di fronte al Paese: chi di fronte alla chiamata di una concordia nazionale si tira indietro per logiche di schieramento sara' penalizzato dai suoi stessi elettori. Propongo a Clemente Mastella, a Gianni De Michelis e ad Antonio Di Pietro di ritrovarci per una riflessione seria e, dunque, fuori dalle sagre estive dei partiti. Serve un Centro non ostile a Berlusconi e senza pregiudizi verso i Ds. La via per un salto di qualita' della legislatura puo' essere questa.
Detta da me che non sono sospettabile di defezioni dal fronte berlusconiano, questa proposta ha un valore non strumentale e sinceramente propositivo nell'interesse del Paese". Lo dichiara il segretario della Democrazia Cristiana senatore Gianfranco Rotondi.

scronista
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici