testata ADUC
La Mascherata Catena di Sant'antonio
di volenterosa
27 gennaio 2004 0:00

Buongiorno a tutti.
Scrivo al forum per chiedere informazioni e notizie su un argomento che sicuramente interessa molti ma che purtroppo molti per senso di vergogna non si espongono.

Parlo dello smercio ben mascherato di titoli pseudo nobiliari o cavallereschi.

Ho fatto un titolo citando la Catena di Sant'Antonio in quanto in una rivista on-line ho avuto modo di leggere una definizione simile.

Recentemente ho avuto modo di imbattermi in alcune persone che , richiamandosi alle gesta cavalleresche dei Cavallieri Temlpari costituiscono Ordini e Associazioni varie.

Sono inoltre venuta a conoscenza tramite una segnalazione di un caro amico del fatto che esistono molte persone che attratte dal fatto di ricevere chissà quali pseudo titoli e per operare in chissà quali opere di beneficienza hanno appunto avuto contatti con tali personaggi.

Questi dietro corrispettivo di ingenti somme per le quote di iscrizione e per le quote annuali (si parla di 7000 euro) vengono inseriti in delle associazioni con corrispettivi di titoli Cavallereschi.

Sono sicurissime che esistano tante serie associazioni e tanti serissimi Ordini.

Però e soprattutto nel settore, chiamiamolo cosi, dei Cavalieri Templari, che sino a prova contraria sparirono e furono messi tutti al rogo nel XIV Secolo da Filippo IV il bello re di Francia, si nota un pullulare moltiplicativo di Ordini e associazioni.

Si nota inoltre che questi oramai stanno anche provvedendo ad insultarsi tra di lor ed ad accusarsi di mancate fatturazioni, ricevute eccetera.

Vi chiedo la gentilezza di farmi sapere qualcsa a riguardo o anche una Vostra Gradita impressione sul tema.

Grazie

[email protected]

FORUM IN EVIDENZA
27 gennaio 2004 0:00
La Mascherata Catena di Sant'antonio

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS