la matematica. Illustre bistrattata
Non mi intendo di politica e poi, se subentra anche il politichese, mi vengono subito le coliche renali. Per quanto mi è dato sapere, in politica vincono solo gli eletti per le laute prebende ed i privilegi ai quali avranno diritto ed i partiti per i rimborsi elettorali che, con una delle solite leggine alla "volemose bene", sono stati estesi a 5 anni e non alla sola durata della legislatura. Così oggi abbiamo i seguenti rimborsi in atto: quelli delle elezioni del 2006 fino al 2011, quelli delle elezioni del 2008 fino al 2013 ed in ultimo quello delle recenti europee fino al 2014. Vabbé, queste sono le leggi approvate dai nostri rappresentanti: è pertanto giusto rispettarle, ma costoro dovrebbero avere a loro volta un minimo di rispetto per l'elettorato. Due cose mi hanno stupito nell'ultima tornata elettorale: la prima è che l'Udc, da quel poco che ho potuto constatare, si è alleata con la destra o con la sinistra secondo la direzione del vento e, quarda caso, quasi sempre si è schierata con il più forte. Lo stesso Casini ha più volte affermato che "contano molto le alleanze" e se lo dice lui che è il Capo, va bene, ma avrei preferito una linea politica precisa e con un programma serio, ma, a pensarci bene, dove lo si può trovare? La seconda è il silenzio o quasi di Di Pietro dopo la seconda tornata elettorale. Ho persino pensarto che non stesse bene o che fosse espatriato e poi mi sono tranquillizzato: da un quotidiano ho appreso della mazzata subita dal molisano ai ballottaggi, roba che la "tranvata" di Franceschini è acqua fresca. Praticamente, in alcune province e comuni l'Idv, dalle europee alle comunali/provinciali a volte si dimezza ed in altre passa dal 9,93% al 2,75% come ad Avellino. Una consolazione però per tutti gli italiani: Franceschini ha solennemente annunciato che non molla, deve continuare per portare il partito nel futuro. Per lui la matematica è un'opinione, è convinto che diminuendo la percentuale di consensi ed il numero delle province e dei comuni amministrati dal suo partito, il PD abbia guadagnato voti. Una cosa è certa: con i suoi quotidiani proclami ci faremo un sacco di risate.
Chissà quante ne avranno da ridire i soliti acculturati cattocomunisti e compari che in fatto di matematica sono peggio Franceschini. Forza sfoggiate l'ottusità congenita.
Chissà quante ne avranno da ridire i soliti acculturati cattocomunisti e compari che in fatto di matematica sono peggio Franceschini. Forza sfoggiate l'ottusità congenita.