testata ADUC
Mediaset Premium 60 € Addebitati senza autorizzazione
di Max
12 gennaio 2009 0:00

Salve a tutti,
Il 24 dicembre del 2008 ricevo un sms dalla mia banca, ove mi viene indicato un addebito della mia carta di credito di 60 euro da parte di Mediaset Premium. Naturalmente io non avevo fatto alcuna operazione (il mio abbonamento scadrà a giugno) ma tempo addietro avevo attivato dal loro sito l'abbonamento che attualmente utilizzo pagandolo (ACCIDENTI A ME) con la mia carta di credito.
Ho quindi chiamato il call-center e mi è stato detto che quel giorno un "meccanismo interno" ha inviato a molti utenti un addebito non autorizzato e che presto si sarebbe sistemata la cosa.
Evidentemente se vi scrivo qui è perchè la cosa non si è sistemata. Dopo la terza telefonata e dopo circa 2 settimane ho ritenuto che fosse passato un tempo sufficiente dalla mia segnalazione ed ho quindi inviato un fax alla mia banca indicando di bloccare l'addebito.
Vorrei precisare un punto: io posso comprendere che si possa verificare un problema, quello che mi fa alterare è che, come in questo caso si sia "costretti" a chiamare un call-center (che per la cronaca non è un gratuito), e passare del tempo con persone che da quanto ho capito non hanno nemmeno gli strumenti che poter accertare e porre rimedio in un tempo accettabile l'eventuale disguido segnalato.

Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere, pur avendo effettuato molte commissioni in internet.

Ora vedrò se diventerò un futuro abbonato Sky;-).

Buona giornata
Massimo

FORUM IN EVIDENZA
12 gennaio 2009 0:00
Mediaset Premium 60 € Addebitati senza autorizzazione

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS