testata ADUC
mediaset premium easypay
di vincenzo
28 agosto 2008 0:00

buonasera, ho aderito all'offerta di mediaset premium "easypay", tramite acquisto online, visto che ormai da tempo nei negozi la tessera non è più disponibile.
Naturalmente, al momento dell'acquisto, mi sono visto scalare l'importo previsto e il giorno successivo, nella mia mail, ho ricevuto la fattura d'acquisto.
Fino a qui tutto regolare o almeno spero, visto che il sito di mediaset premium avvertiva i clienti della scadenza del contratto di protezione relativo all'area acquisti (mi auguro non mi abbiano clonato la carta)ma la sorpresa arriva dopo.
Per attivare l'offerta, bisogna chiamare un numero a pagamento l'199303404 il quale specifica i costi relativi al servizio di telefonia fissa ma per quanto riguarda i costi da mobile riporta un generico: "la tariffa varia in base all'operatore"...comunque, componendo questo numero, si entra in contatto con un servizio di risponderia automatica che non soddisfa alcuna rchiesta di attivazione adducendo come giustificazione l'ormai famosa frase: "i nostri operatori sono impegnati".
Pertanto, approfondendo l'argomento con altre persone e consultando vari forum su internet, ho appurato che, come me, molti clienti mediaset, si trovano nella mia stessa situazione ovvero, aver pagato per un servizio in modo anticipato senza poterne usufruire oltre a ritrovarci tutti a spendere cinque/sei euro di telefonte al giorno nella speranza di trovare un operatore libero.
L'offerta scadrà il 29 agosto e mi chiedo se sia sufficiente averla comprata prima di tale data per poterne usufruire oppure l'offerta necessita dell'attivazione tramite questo misterioso numero 199303404 per essere relamente operativa. Nel primo caso, naturalmente ci rientro, nel secondo invece?
Grazie

FORUM IN EVIDENZA
28 agosto 2008 0:00
mediaset premium easypay

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS