Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

MEDIASET PREMIUM e trattamento Dati Personali

Max · · 0 interventi
Cara Aduc, da circa 2 giorni vengo contattato da un Call Center che si spaccia per essere MEDIASET per proposte di carattere commerciale sul servizio PREMIUM... della serie: "Ci risulta che lei ha una tessera PREMIUM" !!. Premesso che non ho una tessera PREMIUM a me intestata, vorrei capire come hanno avuto il mio recapito telefonico e soprattutto il mio nome e cognome. Personalmente ho usato un paio di volte il cellulare per ricaricare la tessera prepagata di mio padre che avendo una certa età non è in grado di farlo da solo. Chiamando il numero previsto per le ricariche, la solita vocina indica che il MIO numero sarà trattato solo ai fini di Assistenza, Attivazione, Ricarica. Non sento quindi la parola "Proposte Commerciali" etc... Come hanno fatto a sapere il mio nome e cognome ? L'operatore telefonico ha passato i miei dati a MEDIASET ? L'operatore telefonico lo può fare ? Non ho mai firmato nessun contratto e tantomeno nessuna informativa per il trattamento dei dati personali !! E' possibile che con una telefonata per ricaricare una carta automaticamente è come se avessi accettato con 3 parole (Assistenza, Attivazione, Ricarica) delle clausole sul trattamento dei dati che richiedono minimo una PAGINA A4 per essere verbalizzate con trasparenza ? Che arroganza !!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici