Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

MEDIAWORLD nn rispetta la garanzia

Mysia · · 3 interventi
Ciao a tutti, volevo far conoscere il mio caso per mettere in guardia chi si fidava, come me, dei grandi marchi della distribuzione.
I fatti:
- 3 anni fa compro da MW un portatile del valore di 1.600 euro e sottoscrivo l'estensione della garanzia da loro proposta.
- a giugno smettono di funzionare completamente alcuni pezzi del portatile, coperti da questa garanzia e qui comincia l'avventura.
- MW mi comunica il nome di un centro assistenza a cui portare il portatile e io, fidandomi, glielo porto il 26 giugno.
- dopo vari tentativi di mettermi in contatto col centro assistenza (attraverso un numero a pagamento 899...) alla fine riesco a parlare con chi ha visionato il pc e questi mi dice che: il centro assistenza è vicino alla chiusura per liquidazione e che la casa madre che ha fatto il computer (Toshiba) non produce più quel modello da anni nè tantomeno i pezzi di ricambio.
- Io ho sottoscritto una garanzia proprio per evitare questi problemi allora chiedo l'intervento del direttore del punto vendita di Vignate che mi ha venduto l'articolo e questi mi conferma i problemi del centro assistenza e mi dice di avere pazienza che prima o poi si risolverà.
- tra l'altro il centro assistenza mi ha fatto pervenire un preventivo per i lavori (in sostanza cambio del lettore cd) per 600 euro!!! a questi, non coperti da garanzia, devo aggiungere IVA e manodopera, praticmanete cambiare un lettore cd ha un costo maggiore dell'attuale valore di mercato della macchina: pazzesco.
- ad oggi non so più nulla, sono passati 82 giorni da quando ho lasciato loro il portatile e sebbene più volte abbia fatto presente quanto questo sia importante per me che lavoro con Internet, la situazione non pare sbloccarsi.

....
E poi mi sento dire dal direttore che io la garanzia non l'ho sottoscritta con Mediaworld ma con una società finanziaria che con loro non c'entra nulla... peccato che te la propinino loro e ci mettano il loro marchio sopra...

Attenzione gente, attenzione....
pensateci bene prima di fidarvi degli altri...
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici