Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Messina: manifestazione contro il ponte

FABRIZIO · · 4 interventi
Sabato ho visto un TG dove veniva mostrata la manifestazione contro il "Ponte".
Non é mia intenzione aprire qui un forum sulla utilità o sulla inutilità di tale progetto.
Progetto su cui in 150 anni, si sono spesi più soldi a parlarne ed in progetti di quanti ne costerà farlo, ammesso che ci riescano.

E non é neppure mia intenzione aprire un forum sul "ponte si, ponte no" in quanto, come ripeto, l'argomento é troppo complesso per esaurirlo in un semplice referendum senza tener conto degli innumerevoli impatti positivi e negativi che avrebbe , come d'altronde hanno tutte le opere di una certa mole.

La mia osservazione va invece all'intervista fatta dal giornalista ad un gruppo di giovani manifestanti quando, intervistando quello che pareva il "conduttore", alla domanda perché e per cosa manifestavano costui rispose che la loro manifestazione era contro il ponte ma non solo, essi infatti manifestavano contro tutte le opere, dicendo:

"non vogliamo la TAV, né le centrali elettriche, né discariche, né inceneritori, ecc. ecc."

Alla domanda del giornalista su cosa chiedessero al governo, la risposta lapidaria dell'illuminato manifestante é stata:

"Chiediamo più lavoro e sopratutto sviluppo !".

Qualcuno mi dovrà spiegare come si fa a dare lavoro, e sopratutto sviluppo, senza strade, senza ferrovie e senza energia elettrica, senza eccc. ecc.

Tutti oggi si riempiono la bocca di sviluppo sostenibile, ma forse nessuno ha idea di cosa significhi ? Forse.... !
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici