testata ADUC
metadone nuovo 5 v + forte
di l'incul(b)ato
26 aprile 2007 0:00

da poco + di una settimana uno dei + grossi sert di roma (avendo chiuso il sert della magliana ora questo a portuense li prende in carico insieme a monteverde&trullo)a iniziato la somm di questo nuovo metadone che come dicevo nel titolo è 5 volte + potente....Quindi chi prendeva 50 del vecchio prenderà 10 del nuovo m. ...Il problema x noi pazienti è che x poterlo concentrare 5 v , questo farmaco diventa chiaramente altamente tossico..ma lo stato risparmia (1 boccetta è = a 5 boccette del vecchio)purtroppo sulla nostra pelle...gli effetti indesiderati crescono esponenzialmente,io stesso lamento un forte bruciore allo stomaco e stitichezza nonostante diluisca la mia dose con 1 bicchiere pieno di acqua,quando invece prima non avevo mai avuto problemi di questo genere...ho saputo addirittura di 1 persona svenuta subito dopo aver assunto il suo metadone...cosa possiamo fare x opporci a questa politica bastarda del risparmio a tutti i costi anche se a danno della salute del paziente???é questa la cura che ci propinano?Perchè ci devono imporre un farmaco così letale e tossico??qualcuno mi sa dire se le farmacie hanno anche loro questo nuovo metadone o se continuano ad avere il m . vecchio + leggero???é vero che molte volte se il tuo dottore (non quello del sert)non vuole non puoi avere la ricetta x comprare il m. dalla farmacia?e se trovassi lavoro in 1 di quei paesi europei che hanno la somm di eroina(al posto del m.) potrei accedervi??ADUC&tutti gli altri cosa ne pensate ?che posso fare ??

FORUM IN EVIDENZA
26 aprile 2007 0:00
metadone nuovo 5 v + forte

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS