Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Mi manca l'ADSL

davide · · 0 interventi
Salve a tutti,
nel mio paese, Vicoforte (CN) manca ancora l'ADSL... quel che più mi fa "scaldare" è che a manco 5 kilometri dal mio paese (e qui parlo del comune di Mondovi (CN)) c'è la centralina con la banda larga (4M)...

Io non pretendo che mi attivino una linea T3+: MI ACCONTENTEREI ANCHE DELLA CABLE
E ALMENO QUELLA POTREBBERO METTERCELA... (non mi sembra di pretendere tanto, no?)

Solo qui in Italia gli ISP SANNO FARE DISTINTAMENTE SCHIFO: i contratti sono carissimi (per quello che offrono...) e molte zone (e non solo a VICOFORTE: anche in una viuzza di ROMA), NON SONO COPERTE DALL' ADSL

In questo paese ci sono parecchi studenti, ma non solo: aziende, alberghi ed altre attività a cui SERVIREBBE UNA CONNESSIONE CONTINUA e VELOCE AD INTERNET

Oltretutto anche il Sindaco ha deciso di raccogliere firme a sufficienza per mandare una petizione alla Telecom...

Inoltre vorrei denunciare l'assoluta disinformazione riguardo alla questione: nonostante le ripetute chiamate a vari ISP, mi hanno fornito sempre le stesse risposte molto vaghe (boh, ma, forse...)

Per di più, pochi garantiscono una banda minima... (ma questo è un problema secondario: PRIMA PROTESTIAMO PER FARCI METTERE L'ADSL E POI PENSEREMO ALLA BANDA GARANTITA

Concludendo i vari ISP (Libero compreso) mi fanno pensare CHE NON HANNO BISOGNO dei miei soldi: FINTANTO CHE NON MI METTONO L'ADSL, IO DA CASA CON IL 56K NON (e voglio sottolineare il NON) NAVIGO: FACCIO TUTTO DAL MIO ISTITUTO, E (vista la situazione attuale) PENSO CHE SE MAI ARRIVERA' CREEREMO UNA RETE WIRELESS (TRA NOI AMICI) IN MODO TALE DA DIVIDERCI LA SPESA.

Comunque http://www.antidigitaldivide.org/
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici