Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

LA MIA BANCA E' DIFFERENTE..IN PEGGIO! (corretta)

flavio · · 1 interventi
Buonasera,vi rimando il mio intervento fatto in data 15/10 presso questo forum e corretto dalle troppe "k" e "x" chiedendovi umilmente scusa!
In data 16/07/08 mi sono recato in banca per chiudere un c/c che avevo fatto per un mutuo per la casa che ho estinto in data 05/06.Mi è stato ritirato e tagliato il bancomat e fatto firmare un modulo relativo alla chiusura del conto,di cui il saldo era di euro57,50 chiedendomi le coordinate bancarie dove poter versare la differenza.Una dipendente mi ha assicurato che nel giro di poche settimane il conto sarebbe stato estinto.
Inizio agosto,non avendo ricevuto nessuna notizia nè tramite posta e nè telefonica,mi sono recato nuovamente in banca.A quel punto mi è stato detto che il conto non era stato ancora chiuso e di portar pazienza ancora un paio di settimane perche' erano indietro con le pratiche,anche a causa del cambio del direttore.Ritornato in banca a fine agosto e parlato con un'impiegata mi è stata ripetuta la stessa cosa: di portar pazienza che eravamo tanti clienti in lista d'attesa e che la nuova direttrice aveva bloccato tutte le chiusure(per quale motivo non si sà,visto che non si è mai fatta sentire per proporci qualcosa di nuovo per tenerci come clienti).Tornato in banca a metà settembre sul perche' avevo ancora il conto aperto,mi e' stato garantito il sollecito della chiusura del conto a breve.Durante tutti questi mesi abbiam ricevuto i vari estratti conti tramite posta dove si notavano prelievi di euro 4,00 e di euro 2,85 sotto le voci CANONE MENSILE CONTO INSIEME e BOLLO E/C(D.L. 7/2005).Recatomi nuovamente in banca la mattina del 02/10 con mia moglie per capire il perche' di tutti questi prelievi,abbiamo finalmente parlato con la nuova direttrice che si è dimostrata una persona veramente cafona e maleducata,dicendoci: CHE COSA CI POSSO FARE IO?CHE COSA VOLETE DA ME?POSSO MICA SPARARMI O UCCIDERE QUALCUNO!Dopo varie discussioni siamo arrivati ad una specie di tregua,dicendoci che ci avrebbe fatto sapere qualcosa in giornata.Nel pomeriggio abbiamo ricevuto una telefonata di un'impiegata dicendoci che il conto sarebbe stato chiuso venerdi(10/10).In data odierna(24/10)ci siamo recati in banca e oltre a scoprire che il conto non era stato chiuso(ci è stato detto a causa di un fido che avevamo aperto e che ha prolungato l'estinzione del conto,a sentir loro),abbiamo scoperto che sul conto non solo non c'erano piu' i 57,50euro ma che eravamo sotto di euro9,10.Ma come?Noi non potevamo fare piu' operazioni sul nostro conto nè in uscita e nè in entrata in quanto non avevamo piu' nulla in mano,pero' la banca si è potuta prendere,secondo noi ingiustamente i nostri soldi.A questo punto volevamo riparlar nuovamente con la direttrice.dopo una decina di minuti di attesa siamo riusciti ad aver un colloquio faccia a faccia con la direttrice che si e' nuovamente dimostrata maleducata iniziando la discussione dicendo che o ci davamo una calmata(ma eravamo tranquilli,anche perchè mia moglie è incinta di8mesi)o sarebbe diventata maleducata anche lei e che la banca a noi non ci deve niente,che son vent'anni che fà questo lavoro,che sa quel che fà e che non è vero che ho firmato,in data 16/07,un modullo di chiusura conto ma di richiesta chiusura!A sentir lei il conto da stamani risulta estinto e che i 9,10euro li metteva la banca pur di chiudere la discussione, spiegandoci che tutto quello che ci è stato prelevato dal 16/07 in poi sono le spese di gestione conto,che potevamo chiedere a chiunque che questa è una regola di tutte le banche.Usciti dalla banca,abbiamo parlato con conoscenti che lavorano nel settore e ci è stato riferito che le spese dovevano arrivare fino a luglio e non oltre.
Le domande sono:
siamo stati presi in giro per tutto questo tempo??
non erano state tolte le spese di chiusura conto??
Perche' non e' una questione di soldi ma di principio,perche' il cliente non ha sempre ragione ma c'è modo e modo di trattarlo prima di tutto dando delle spiegazioni chiare da subito e non dopo tre mesi per la misera cifra di euro57,50. Volevamo far presente che la direttrice non si puo' permettere di risponder male a dei clienti(PERCHE' SE LEI OCCUPA IL POSTO CHE HA E' GRAZIE AI CLIENTI CHE INVESTONO I PROPRI RISPARMI,TANTI O POCHI CHE SIANO,NELLE BANCHE)perche' qui siamo a Sanremo,che e' considerata un piccolo centro e non una grande città,dove il contatto con la persona e' la cosa piu' importante come in qualsiasi parte del mondo. ora,facciamo bene a richiedere l'intera cifra di risarcimento?cioe' 57,50euro?
Distinti saluti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici