testata ADUC
La mia odissea con FUNPLOUGH
di Carlottino
4 marzo 2018 17:38
 
Salve,

sono un appassionato di arti marziali miste "MMA" e svolgendosi questi incontri principalmente negli Stati Uniti, avevo deciso di vedere un evento attraverso qualche sito specializzato direttamente on line.

Cosicché mettendomi alla ricerca su internet, son finito su "Funplough" il quale, inizialmente, offriva addirittura la visione dell'evento in maniera totalmente GRATUITA a fronte della "semplice" registrazione nella banca dati del proprio dominio.

Iniziavo così ad inserire nome, cognome e quant'altro.. finché mi si parava dinanzi la richiesta inaspettata dei dati completi della mia carta di credito..

Benché fossi titubante, dopo un primo esitate momento, decidevo di proseguire con l'inserimento dei dati, visto che mi veniva spiegato che essendo loro un sito che spazia dallo sport al cinema e per finire ai libri, avrebbero usato i dati da me forniti esclusivamente nel caso avessi voluto effettuare un acquisto di questi servizi in un secondo momento.

Procedevo così all'inserimento dei dati della mia carta di credito e con mia grande sorpresa, una volta acquisiti gli stessi dai "signori" della Funplough,mi appariva una schermata che mi prospettava la mia sorte:

5 giorni di prova gratuita
1 mese 27,95 euro mensili
3 mesi 13,50 euro mensili
5 mesi 12,95 euro mensili
oppure 31,95 euro al mese per (stando a quello che dicono loro) "Giochi-Film-Musica-Libri-Riviste".

Fatto sta che io restavo allibito per questo cambiamento di "scenario" in corso d'opera, essendo partito con una registrazione gratuita, adesso mi si prospettava un vero e proprio abbonamento ad un qualcosa di nemmeno richiesto.

Vabbè pazienza oramai ci sono, qui dice primi 5 giorni gratuiti..

Proviamo a vedere i match dell'evento MMA fonte di tutto questo casotto..

Sorpresa! Niente evento.. niente di niente!

Proviamo allora a contattare il servizio clienti on line:"inesistente".

Proviamo col call center telefonico: "numero verde che risponde direttamente dal.. Canada, ma anche qui non risponde nessuno".

Scopro inoltre che la sede principale del dominio è a Praga in Cecoslovacchia e che dietro c'era una certa "Auxerrois s.r.o." tipo gioco delle scatole cinesi!

I recapiti telefonici 16467129974 ed 800684320 sono dei numeri "fantasma".

L'indirizzo Rudohorska 33,banska bystrica, 97411 vattelo a pesca..

Concludendo registrazione completa di tutti i miei dati, carta di credito inclusa, niente evento MMA né niente di niente, servizio clienti inesistente e terrore di "perdere" qualcosa in più di poche decine di euro..
Alla fine mi vedo costretto a bloccare la mia carta di credito per evitare spiacevoli sorprese ed a restare per quasi 20 giorni in attesa che una nuova carta di credito arrivasse al mio indirizzo.. sigh :(
 
 
FORUM IN EVIDENZA
4 marzo 2018 17:38
La mia odissea con FUNPLOUGH
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS