La mia potenza impiegata 0,5KW?!...manco 1pozzo!!
Buongiorno, sono una ragazza che vive a Roma da sette anni ormai e solo ora sto facendo i conti con un problema abbastanza serio che riguarda la fornitura di elettricità della casa in cui vivo.Sto facendo delle ricerche e mi sto informando come posso, spero intanto che possiate dirmi quello che ne pensate:
Da sette anni vivo qui a Roma, prima ospitata da mia nonna come studentessa e da pochi mesi come residente effettiva.La mia attuale fornitura di energia elettrica è dell'AceaElectrabel,ma il contratto è in vigore dagli anni '50 (all'epoca era ENEL e per una semplice pigrizia è rimasta sempre intestata a mio nonno anche se ormai deceduto,devo ancora occuparmi della voltura) e ho scoperto da poco che, probabilmente per una negligenza burocratica,nessuno nell'arco di questi 50 anni e oltre si è preoccupato di aggiornare sistematicamente l'iniziale potenza, infatti è rimasta di 0,5 KW! Per tutti questi anni abbiamo regolarmente impiegato lavatrice scaldabagno etc...dando per scontato che la potenza impegnata fosse di 1,5 KW, quindi nessuno se n'era accorto finchè non ho iniziato ad avere corti circuiti ogni volta che accendevo il microonde o l'asciugacapelli.Ciò è avvenuto perchè il moderno sistema digitale ha reso effettivi questi dati ridicoli e palesemente erronei abbassando quindi la potenza e causando di conseguenza tutta una serie di ovvi disagi (niente acqua calda etc..).
Ora l'Acea dice che dovrei pagare oltre 500¤ per farmi (ri)portare la potenza impegnata da 0,5KW direttamente a 3KW,sostenendo per altro che non posso portarla solo a 1,5 KW.Quello che vorrei ottenere è l'aggiornamento gratuito ad almeno 1,5 KW, per il semplice fatto che credo mi spetti di diritto e basta e che questa storia sia nata a causa di un loro problema burocratico.
Ora la mia semplice domanda è questa:
-E' possibile che una fornitura di elettricità ad uso domestico residente risulti così bassa??non avrebbero dovuto aggiornare gratuitamente nel corso delgi anni
la potenza, assieme alla sostituzione gratuita dei contatori?
-E' inoltre possibile che mi venga negato il diritto di scegliere una potenza anche di soli 1,5 KW (che per la mia abitazione è sempre andata benissimo dato il basso consumo degli elettrodomestici e la casa piccola)?
Grazie e Ciao a tutti
Vale
Da sette anni vivo qui a Roma, prima ospitata da mia nonna come studentessa e da pochi mesi come residente effettiva.La mia attuale fornitura di energia elettrica è dell'AceaElectrabel,ma il contratto è in vigore dagli anni '50 (all'epoca era ENEL e per una semplice pigrizia è rimasta sempre intestata a mio nonno anche se ormai deceduto,devo ancora occuparmi della voltura) e ho scoperto da poco che, probabilmente per una negligenza burocratica,nessuno nell'arco di questi 50 anni e oltre si è preoccupato di aggiornare sistematicamente l'iniziale potenza, infatti è rimasta di 0,5 KW! Per tutti questi anni abbiamo regolarmente impiegato lavatrice scaldabagno etc...dando per scontato che la potenza impegnata fosse di 1,5 KW, quindi nessuno se n'era accorto finchè non ho iniziato ad avere corti circuiti ogni volta che accendevo il microonde o l'asciugacapelli.Ciò è avvenuto perchè il moderno sistema digitale ha reso effettivi questi dati ridicoli e palesemente erronei abbassando quindi la potenza e causando di conseguenza tutta una serie di ovvi disagi (niente acqua calda etc..).
Ora l'Acea dice che dovrei pagare oltre 500¤ per farmi (ri)portare la potenza impegnata da 0,5KW direttamente a 3KW,sostenendo per altro che non posso portarla solo a 1,5 KW.Quello che vorrei ottenere è l'aggiornamento gratuito ad almeno 1,5 KW, per il semplice fatto che credo mi spetti di diritto e basta e che questa storia sia nata a causa di un loro problema burocratico.
Ora la mia semplice domanda è questa:
-E' possibile che una fornitura di elettricità ad uso domestico residente risulti così bassa??non avrebbero dovuto aggiornare gratuitamente nel corso delgi anni
la potenza, assieme alla sostituzione gratuita dei contatori?
-E' inoltre possibile che mi venga negato il diritto di scegliere una potenza anche di soli 1,5 KW (che per la mia abitazione è sempre andata benissimo dato il basso consumo degli elettrodomestici e la casa piccola)?
Grazie e Ciao a tutti
Vale