Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

migrazione telefonia e ADSL TELETU - VODAFONE

fra071 · · 3 interventi
Buon giorno,
in merito al passaggio da operatore telefonico TELETU a VODAFONE trascrivo quanto segue:
In data 18/01/2012 chiedo il passaggio della linea telefonica e adsl da TELETU a Vodafone. Comunuico al nuovo gestore il numero di migrazione (uguale sia per il telefono che la linea adsl)
Il 08/02/2012 vodafone mi comunica, tramite email, l'attivazione del servizio sia di adsl che di linea telefonica.
A marzo Tele tu mi invia una fattura, che pago, credendo si trattasse di residui di servizio legati al mese di gennaioe ai primi giorni di febbraio.
il 28/04 e il 04/07 ricevo uulteriori fatture da TELETU. dove mi viene chiesto di pagare la linea adsl.
Contatto l'operatore TELETU che dichiara che Vodafone non ha disdetto La linea adsl.(ovviamente vodafone asserisce il contrario, anche perchè il servizio adsl è attivo da febbrario). Ricontatto TELETU che mi chiede di inviare una lettera raccomandata descrivendo la broblematica e chiedendo la cessazione del servizio.invio una lettera con raccomandata A/R a Tele tu esponendo i fatti e che non avrei pagato le bollette perchè addebitate illecitamente e che la linea ADSL non è più di loro competenza. A settembre mi arriva una lettera di recupero crediti dalla GERI. GESTIONE RISCHI SRL DI MILANO, che mi intima a pagare le bollette comprese delle spese legali. Contatto nuovamente VOdafone che mi chiede la documentazione per una verifica di doppia fatturazione. Ad oggi, ricevo ulteriore fattura da TELETU per cessazione line ADSL. Contatto Vodafone che dichiara che loro hanno eseguito quanto necessario e che il problema non è più loro ma del sottoscritto....
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici