Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Modulo Privacy Mediaworld Findomestic

Chiara · · 0 interventi
Mi sono rivolta a Mediaworld per l'acquisto di un notebook usufruendo del finanziamento a costo zero - tan 0,00% taeg 0,00% - tramite Findomestic.
Prima di iniziare la pratica per il finanziamento ho precisato alla responsabile di Mediaworld che non intendevo sottoscrivere alcuna carta di credito e nemmeno dare il consenso al trattamento dei miei dati personali per altri fini che non fossero quelli strettamente necessari alla conclusione del contratto.
La suddetta Signorina mi assicurava che non c'era alcun problema ad aderire alle mie richieste.
Iniziava quindi ad inserire i miei dati dati e nel frattempo mi sottoponeva per la firma uno stampato "privacy" dove alla fine della seconda facciata apparivano due SI' e due NO: aveva già tracciato una crocetta su il primo SI' e sul secondo NO.
Prima di sottoscrivere ho voluto verificare a cosa avevo dato il mio consenso con il primo SI': in parole povere acconsentivoad essere contattata società incaricate di verificare il gradimento dei servizi offerti e la soddisfazione dei bisogni della clientela.
Facevo notare alla Signorina che non vedevo come potesse essere necessario alla firma del contratto di finanziamento l'autorizzazione a venire intervistata successivamente per sapere se ero stata contenta e soddisfatta, questa contattava telefonicamente un qualche responsabile e dopo la telefonata mi confermava che se non davo questa autorizzazione non mi avrebbero concesso il finanziamento.

Chiederei a qualcuno del forum, più esperto di me in merito alla legge sulla privacy, se tale pretesa è legale.

Ringrazio chi vorrà darmi un parere.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici