Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Mondo convenienza, problematiche di misure

Asia · · 2 interventi
Salve, ho appena acquistato una cucina presso Mondo Convenienza. Ho portato al punto vendita più vicino a casa mia le misure da me rilevate. Dopo aver progettato il disegno della cucina con le mie misure, deposito un 10% a titolo di caparra. Dopo 10 giorni dal deposito, viene inviato un geometra a casa che prende le misure della cucina. Il geometra conferma le misure prese da me e mi informa che ci sono dei fuori squadra. Sicché mi reco per firmare nuovamente il rientro delle misure della cucina ed esplicito alla persona che segue il mio progetto di non voler spazio tra il muro laterale e la parte finale della cucina (che termina su un muro con un fuori squadra). La persona mi garantisce che sarà completamente chiuso perché mettiamo del riempitivo per ovviare a questo inconveniente e il top arriverà fino al muro.
Sta di fatto però che nel momento in cui vengono a montare la cucina, dal lato in esame questa risulta più corta di 2 cm che effettivamente sono le misure da loro proposte ma che dovevano rispettare la mia richiesta di non lasciare spazio. Nel momento in cui ho richiesto, dopo varie telefonate, e ore di permesso a lavoro, il cambio del top con uno più lungo mi è stato risposto dal call center e poi dal responsabile del punto vendita che le misure della composizione sono esatte e io ho firmato le loro misure che erano 2cm più corte rispetto a quelle mie, e che da quelle misure (numeri) era chiaro (per loro ma non per me) che la cucina sarebbe stata più corta di 2 cm. Ho chiesto anche perché questa cosa non mi è stata detto in fase di progettazione e la risposta data dal responsabile delle cucina è stata: << Me lo doveva chiedere!!!>> non è un nostro dovere informare, ma a domanda rispondo.. E qui sta il raggiro, perché io povera ignorante mi sono fidata di ciò che loro come specializzati nel settore mi hanno proposto per avere ciò che avevo richiesto.
Mi chiedo come è possibile che io possa capire da numeri ciò che sarò la realtà della mia cucina, e sottolineo, che io ho firmato le misure perché mi fido sicuramente più delle misure proposte da loro, tecnici specializzati che devono fare quel lavoro, che da quelle prese da me. Inoltre ho anche specificato di aver messo dei riempitivi per arrivare a completezza sul muro, cosa che però non è stata rispettata da loro che devono cautelarsi in caso di problemi di montaggio.
Come posso cautelarmi da questo danno subito?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici