testata ADUC
MONDO CONVENIENZA
di gianroberto marelli
14 marzo 2008 0:00
 
Voglio segnalare quanto
sta accadendo:

- in data 13 febbraio ho acquistato
una cucina da Mondo Convenienza.

- Ho sottoscritto un finanziamento da loro proposto e pubblicizzato:
paghi tra 6 mesi interessi 0

- in data 13 febbraio mi viene chiesto di conteggiare anche la settimana di pasqua
per il tempo di consegna della cucina e mi chiedono se per me è ok la consegna nella settimana dal 24 al 30 marzo.
Segnalo che mia moglie è in cinta con data prevista il 9 aprile e che per me la consegna entro la settimana dal 24 al 30 marzo è fondamentale altrimenti non acquisto la cucina.
Vengo tranquillizzato dal venditore
sulla data definitiva di consegna.

-il finanziamento viene approvato dalla finanziaria immediatamente.

- qualche giorno dopo vengo contattato dal punto vendita e mi viene segnalato che c'è stato un errore di trascrizione per il finalziamento per cui devo circa 150 euro in più rispetto a quanto scritto nel finanziamento e mi viene chiesto di pagarle alla consegna.
Confermo che per me non ci sono problemi
a pagare i 150 euro in più alla consegna
e chiedo ancora garanzie sulla data di consegna: mi confermano telefonicamente che la data di consegna resta la settimana dal 24 al 30 marzo 2008.
Mi chiedono un numero di fax per sottoscrivere la variazione.
Il fax arriva in data 5 marzo
e viene rispedito da noi lo stesso giorno.

Ieri l'addetto che mi ha venduto la cucina mi chiama e mi dice che causa pasqua la data slitta al 14 aprile.

Faccio presente all'addetto che pasqua era già stata conteggiata
e che lui stesso ci aveva venduto la cucina e sapeva che mia moglie è in cinta...
mi dice che verifica cosa può fare e mi richiama... ma questo tra ieri e oggi non è accaduto!

Oggi faccio chiamare Mondo Convenienza dal mio avvocato e l'operatore non passa la telefonata ne al direttore ne al vice direttore.
Richiamo io con lo stesso risultato e lo stesso operatore che ha parlato con il mio avvocato, conclude dicendomi che se voglio devo passare dal punto vendita...
Questa operazione l'ho già fatta 2 volte
e faccio presente che per me implica almeno altre 4 ore sottratte al lavoro...
Chiedo di avere un appuntamento con il direttore o il vice direttore per definire la situazione e far sollecitare l'ordine: mi viene detto che questo non è possibile.

Mondo convenienza rimbalza la responsabilità dell'accaduto alla finanziaria attraverso un loro operatore telefonico.

Le responsabilità sono:
- della persona che ha compilato il finanziamento
- e delle persone di Mondo Convenienza
che hanno più volte confermato la data di consegna.

Mondo convenienza pubblicizza il prezzo:
- da 999 euro ma personalmente per fare una cucina ho speso: 4559

Mondo Convenienza pubblicizza la consegna in 30 giorni: ma per quello che mi riguarda ne passano 60

Mondo Convenienza pubblicizza paghi tra sei mesi, ma per quello che mi riguarda ne passano solo 4.

Nel sito di Mondo Convenienza è riportata la biografia Giovanni Battista Carosi il fondatore di Mondo Convenienza,
alla terza riga della biografia si legge: "...sensibilità nei confronti del cliente"

Se nel punto vendita di Trezzano sul Naviglio, gli operatori hanno precise disposizioni per cui non sono autorizzati a passare la telefonata ad una persona con potere decisionale come un direttore, che dovrebbe risolvere casi come questo,

Mi chiedo dove sia finita "...la sensibilità nei confronti del cliente" elemento fondante dell'impero imprenditoriale costruito da Giovanni Battista Carosi.
Gianroberto Marelli
 
 
FORUM IN EVIDENZA
14 marzo 2008 0:00
MONDO CONVENIENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS