Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Monitor in assistenza da quasi 2 mesi, posso chiedere rimborso?

Crash2k · · 0 interventi
Salve a tutti.
il 04/03/2010 (dopo aver contattato l'assistenza della Casa Produttrice la quale mi ha organizzato il ritiro del prodotto per la riparazione) ho inviato il mio monitor in assistenza. La società che gestisce i rientri per assistenza mi aveva stimato in 15giorni lavorativi i tempi per riavere il mio monitor indietro. Passa 1 mese ma non ho notizie del mio monitor, li chiamo, e mi viene detto che il monitor è in attesa di un pezzo di ricambio. Aspetto un' altra settimana per sapere novità... ancora in attesa del pezzo. Allora chiedo se fosse possibile sostituirlo con un monitor UGUALE AL MIO, intendo stesso modello. Dicono che chiederanno alla Casa e mi faranno sapere. Passano 2 giorni e mi ricontattano: a quanto pare c'è penuria di pezzi di ricambio per il mio monitor e non se ne trova uno identico al mio per sostituirlo. Mi fanno così una proposta di cambio prodotti ma i due monitor che mi hanno offerto sono MOLTO inferiori QUALITATIVAMENTE al mio monitor, quindi ci andrei a perdere non tanto ECONOMICAMENTE, ma TECNICAMENTE dato che i suddetti 2 monitor per il tipo di pannello che usano non si avvicinano alla qualità del mio e quindi ho rifiutato. Ho diritto a chiedere un rimborso (anche se ovviamente non sarà totale)? Qualcuno conosce qualche legge o articoli di legge a tutela del consumatore in caso si chieda assistenza alle Case produttrici per il difetto di un bene acquistato? Premetto che il mio monitor è stato acquistato nel luglio 2008 vantando 3 anni di assistenza (quindi sono sotto garanzia fino a luglio 2011), ma dopo nemmeno 2 anni la Casa ha penuria di pezzi di ricambio e di monitor sostitutivi dello stesso modello del mio e io sono quasi 2 mesi che sono senza monitor (e perdo mesi di garanzia) e non so più cosa fare per sbloccare la situazione, loro dicono solo di attendere anche se l'attesà sarà lunga (non quantificano quanto lunga). Un grazie in anticipo.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici