Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Montezemolo

Alex · · 5 interventi
LEGGE BIAGI: MONTEZEMOLO, NON DEVE ESSERE TOCCATA

(AGI) - San Paolo, 29 mar. - La legge Biagi non dovra' essere toccata dal prossimo governo. Lo ha detto il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo a margine della missione in Brasile. "Un governo che subentra ad un altro non deve smontare le riforme valide realizzate negli anni precedenti - ha spiegato Montezemolo - e mi riferisco in particolare alla legge Biagi che non deve essere toccata ma completata con il capitolo che riguarda gli ammortizzatori sociali". Montezemolo ha inoltre sollecitato chi si candida a governare il paese a tenere conto delle priorita' degli imprenditori. "A cominciare dalla riduzione degli oneri (a livello record in Europa) che gravano sul costo del lavoro - ha detto - occorrono inoltre un forte abbattimento del cuneo fiscale e contributivo e la riduzione dell'Irap". Per Montezemolo, lavorare per la competitivita' significa infatti anche "non cancellare le scelte positive che sono state compiute". La competitivita' del sistema economico italiano, ha ricordato Montezemolo, e' al centro dell'impegno quotidiano di Confindustria. (AGI)

-----

Credo che questo sia lo spirito giusto. Chiunque dovesse vincere dovrebbe occuparsi di risolvere i problemi e realizzare il programma, evitando di cadere nella trappola della vendetta. Bisogna andare avanti, non tornare indietro.
Però diminuire il carico contributivo vorrebbe dire diminuire ulteriormente le pensioni, e non credo sia una cosa saggia!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici