Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Multa autovelox aiuto

Gii · · 10 interventi
Da quanto ho letto, il discorso ricorsi in causo di autovelox continua sempre a cambiare!!!
come stanno le cose con i ricorsi oggi??

no perchè ho ricevuto una multa risalente al giorno 05/07/2005 sulla strada provinciale di pertinenza del comune di Rescaldina (va) con il solito limite un pò truffaldino per una strada provinciale ossia 50 km/h mentre io circolavo a 67.

il macchinario usato è il crudele autovelox 104 c2 con taratura effettuata il 03/06/2005 (e quindi mi sa che qua non mi posso aggrappare, o la legge prevede revisione e non taratutura??)

unico appiglio potrebbe x me essere: riporto ciò che è scritto sul verbale:

La violazione non è stata immediatamente contestata perchè la pattuglia era impegnata nella contestazione di analoga violazione

Quindi penso, se tali apparecchiature stanno funzionando sotto la sorveglianza della pattuglia di polizia locale, ma questi non stanno sorveglindo il macchinario perchè appunto impegnati a contestare la medesiam infrazione con un'altro, la macchina stava funzionando senza alcun controllo e quindi la multa non vale????

Consigliatemi grazie!!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici