Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

multa rilevata con la telecamera

Danilo Rocca · · 3 interventi
L'accertamento delle infrazioni con quelli che vengono chiamati impianti di rilevazione degli accessi(telecamere), è sicuramente un sistema utilissimo e che alla lunga può portare ad una riduzione delle infrazione e degli incidenti. Mi chiedo una cosa che però non capisco e, dico subito, a me sembra un furto: nel verbale ci sono 11 euro di spese di notifica. E' giusto che io paghi un importo che non è legato in alcun modo alla mia infrazione? sulle macchine in divieto di sosta viene lasciata la multa. se non pago la multa arriva a casa la notifica e in questo caso è giusto che io paghi le spese di spedizione perchè non l'ho pagata entro il periodo stabilito dalla legge. Ma nel caso della telecamera, io non so di aver preso la mutla fino a quando non arriva a casa. A me sembra l'ennesimo sistema di derubare il cittadino. che ne pensate?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici