Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Multe dei vigili ingiustificate.

Ultralaser · · 3 interventi
Salve a tutti, ultimamente nella mia città i vigili urbani si sono montati la testa, fanno multe senza motivo dicendo che esiste un divieto di sosta senza segnale. Ma sono diventati matti ?
In una salita della mia città c'è un segnale di divieto di sosta alla fine della carreggiata senza che il divieto di sosta abbia gli indicatori supplementari che indica l' inizio e la fine del divieto, siccome il segnale si trova alla fine della carreggiata i vigili fanno le multe a tutti i mezzi che parcheggiano prima del segnale, ma sono diventati scemi ?
Io vedo spesso personalmente i vigili che fanno queste multe ingiustificate ed appena si tente di parlare con un vigile dicendogli che il divieto non esiste perchè il segnale è messo nel punto sbagliato, loro scappano senza ascoltarmi. Ma possono fare una cosa del genere ? Eventualmente cosa si può fare per evitare questa multe ingiuste ? Ilò comune fà orecchie da mercante ed il comandante dei vigili anche ed insistono che c'è il divieto prima del segnale. Ma io mi domande ma che codice stradale hanno ?
Se io parcheggio il mio mezzo nel tratto di strada dove loro dicono che c'è il divieto di sosta mentre in realtà il divieto non esiste, e loro mi fanno la multa ingiustificata cosa devo fare ? Contestarla ? e dopo ? andare al tribunale mettere un avvocato ? e mi costa il tutto più della multa stessa. Come bisogna comportarsi. Non è gisuto che per colpa loro mi fanno la muta e poi per farmela annullare devo pagare. Cosa si può fare per far finire questa ingiustizia ai danni del cittadino ?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici