I MUSCOLI DELL'ASSICURAZIONE
A seguito di un incidente,tamponamento ad uno stop, del 5 Ago us.,di cui ho ragione, la mia assicurazione DIRECTLINE gestisce la pratica per constatazione amichevole delle parti e a seguito di sua perizia, stabilisce danni per 1980 euro ed un valore della mia auto di 1500 euro, cifra che attraverso il perito mi viene offerta direttamente al momento della perizia. Ho rifiutato perchè l'offerta è inferiore al danno subito. Ora non avendo avuto ulteriori notizie mi sono informato presso la DIRECTLINE che mi ha fornito il n° telefonico del liquidatore,risponde un disco, dicendomi che comunque mi verranno liquidati solo 1400 euro perchè il danno è per loro antieconomico. Nel frattempo giro da due mesi con un auto che quando piove fa acqua e che ha il portellone portabagagli bloccato.Per la riparazione mi sono stati chiesti 2000 euro e 10 giorni di tempo. Ho un'ivalidità che non mi permette di portare pesi, tipo la spesa per gli alimenti, ho difficoltà ambulatorie per le quali percepisco un' assegno d'invalidità e nella zona nella quale abito non ci sono autobus se non percorrendo una ripida discesa di 800 metri,salita al rientro.
Considerazioni: sono assicurato in classe A1 non avendo incidenti da più di 25 anni.Se faccio riparare l'auto ci rimetterò dei soldi e il fermo auto non mi è stato offerto, se compro un'auto nuova oltre all'onere personale della spesa non avrei comunque la giusta corresponsione e a mio carico, probabilmente, avrei la demolizione del 'relitto' che ha solo 48000 KM, e certamente la nuova immatricolazione.Inoltre DIRECTLINE , assicurazione online,attraverso l'organizzazione del suo sito, a mio avviso spoglio di facilitazioni al contatto, rende difficili le comunicazioni e non risponde alle email, la compilazione delle quali è a tempo o scrivi in 15 minuti e meno di una cifra tot di caratteri bene, altrimenti la sessione scade e devi ricominciare riformulando la richiesta secondo disposizioni delle quali sei informato solo dopo aver premuto il tasto INVIA, non le puoi stampare e non ti rimane copia, non sono salvati neanche i dati del mittente che a ogni compilazione email devono essere riscritti, un sistema ed un servizio assolutamente USER NON FRIENDLY!!!!!!
Considerazioni: sono assicurato in classe A1 non avendo incidenti da più di 25 anni.Se faccio riparare l'auto ci rimetterò dei soldi e il fermo auto non mi è stato offerto, se compro un'auto nuova oltre all'onere personale della spesa non avrei comunque la giusta corresponsione e a mio carico, probabilmente, avrei la demolizione del 'relitto' che ha solo 48000 KM, e certamente la nuova immatricolazione.Inoltre DIRECTLINE , assicurazione online,attraverso l'organizzazione del suo sito, a mio avviso spoglio di facilitazioni al contatto, rende difficili le comunicazioni e non risponde alle email, la compilazione delle quali è a tempo o scrivi in 15 minuti e meno di una cifra tot di caratteri bene, altrimenti la sessione scade e devi ricominciare riformulando la richiesta secondo disposizioni delle quali sei informato solo dopo aver premuto il tasto INVIA, non le puoi stampare e non ti rimane copia, non sono salvati neanche i dati del mittente che a ogni compilazione email devono essere riscritti, un sistema ed un servizio assolutamente USER NON FRIENDLY!!!!!!