testata ADUC
mutuo arancio Ing
di ivan76
21 luglio 2004 0:00

Buongiorno, come molti giovani che si buttano nell'acquisto di una casa anch'io mi trovo perso nel mare delle proposte di mutuo di banche e finanziarie, perdendo nottate a cercare di scegliere tra la convenienza del tasso variabile o la sicurezza del fisso. Tra le decine di preventivi che mi sono fatto fare dalle banche non ho potuto non notare la notevole convenienza (nell'ambito dei mutui a tasso variabile) che offre la Ing Direct con il suo "mutuo arancio". E qui mille altre domande contribuiscono a rovinare le nottate di cui sopra: sarà affidabile? ci si può fidare di una banca on line? cosa mi succede se questi un bel giorno spariscono? Raccogliendo informazioni sui vari siti internet, le mie perplessità si sono via via affievolite, non fosse altro che sarei io ad avere i loro soldi e non viceversa. Cosa ne pensate? In più, quando credevo di essermi convinto ecco l'ultimo dubbio che mi si pone dinanzi agli occhi leggendo le principali norme contrattuali del mutuo arancio: articolo 8 comma 1, La banca si impegna a non modificare le condizioni economiche pattuite, FATTA ECCEZIONE PER ONERI E SPESE CONSEGUENTI A MODIFICHE DELLE DISPOSIZIONI NORMATIVE.
Fatico ad interpretarlo chi mi aiuta?
Grazie
Ivan

FORUM IN EVIDENZA
21 luglio 2004 0:00
mutuo arancio Ing

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS