MUTUO + INGANNO SULL'ACQUISTO
Salve, vi scrivo perchè, afflitto dal peso degli IMMOBILI, sono stato anche vittima (X FORTUNA SCANSATA DI UN BAGNO). Provincia di napoli, immobile con annuncio "Trattativa Riservata", chiamo e mi dicono il prezzo è di 160.000 euro. Benissimo. Scettico sugli acquisti di case, decido di visionarla. Ed ecco il gioco, la casa era carina, ed al centro del paese, con posto auto. MA ECCO IL GIOCO. La casa OCCUPATA da affittuari, dovevano ancora abbandonare l'immobile. 1° L'agenzia mi diceva che nel momento dell'acquisto gli affittuari abbandonavano la struttura....è possibile? non funziona 4+4 anni? Oppure ci vuole un minimo di preavviso? BIDONE numero 2°: Il proprietario, chiedeva all'agenzia di dichiarare la casa in vendita di 70.000 euro, cioè il REALE valore CATASTALE dell'immobile, QUINDI dichiarare l'acquisto per 70.000 euro, dunque anche un mutuo dello stesso valore, mentre gli altri soldi li volevano IPOTECARE ad una casa...che non fosse quella che acquisto, per spegnorare la rimanenza. MORALE: Io acquistavo la casa per UN VALORE DICHIARATO 70.000 euro. Dovevo ULTERIORMENTE IPOTECARE la casa dei MIEI per poter procurarmi la rimanenza, 3° il PROPRIETARIO aveva, non solo guadagnato il TRIPLO ma anche FOTTUTO LO STATO pagando meno tasse del previsto...anzi scansandosi un bel pò di TASSE. MARRIIUUOOLI!!! Addirittura, di regola....le banche dovrebbero dare 1/3 dello stipendio, bene.......ci sono agenzie che ti finanziano anche 200.000 euro INTRALLAZZANDO con le carte/banche / etcc...resucitando anche i morti. ECCO PERCHE' il mondo GIRA AL CONTRARIO!!!1 FERMATELLI!! AL ROGO!!!