testata ADUC
MUTUO WOOLWICH - consiglio -
di Gianni
12 maggio 2003 0:00
 
Sono in procinto di accendere un mutuo con Woolwich a seguito di un'allettante offerta ricevuta tramite Mutuionline.it - 30.000 in 10 anni, tasso fisso 5.10%, TAEG 5.50.
Non fidandomi di tale tasso e del mezzo telematico (per avere questo tasso NON si può "visitare" un consulente Woolwich ma usufruire di quello "virtuale": on-line o via numero verde...) ho chiamato Mutuionline e mi sono messo in contatto col mio angelo custode Woolwich.
Le ho chiesto subito della documentazione che arriva puntualmente a case 48 ore dopo.
La leggo ma realizzo che non è altro che il file di testo ricevuto via Internet, senza note informative particolari (solo quella sulla privacy da firmare 4 volte). Nulla su spese mensili, annuali, fisse etc...
Richiamo. Mi invia via email un documento "chiaro e lampante".... In realtà in un foglio stampato trovo un'accozzaglia di numeri da capogiro tra cui Tasso Fisso al 7% (!!), spese anche per l'aria da respirare. Cose assurde come Spese Perizia: massimo 1357,00 Euro!! Contro i 180E pubblicizzati. Cosa significa "massimo"? Spese Amministrative: altra batosta (sempre e comunque "massima") etc.etc.etc. Ma... quando lo saprò con certezza quanto sono questi "extra" da pagare (nel mio caso) per 10 anni!?!?! Risposta: al momento della firma del contratto, ossia, quando saremo tutti davanti al notaio per il rogito.
Bella scoperta.
Cosa potrò fare quel giorno? Diro': scusate ho scherzato, ci vediamo tra 3 mesi, il tempo di contattare un'altra banca (ehm... e comunque dovrei pagare a Woolwich circa 280Euro per "mancata presenza all'atto").
Mi date qualche consiglio?
Grazie,
Gianni.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
12 maggio 2003 0:00
MUTUO WOOLWICH - consiglio -
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS