My Sky compreso nell'abbonamento INGANNO
Grazie alle reti terrestri che non programmano più nulla di guardabile, sono un abbonato Sky e nel corso delle pubblicità, che comunque mi sorbisco anche sul digitale a pagamento, ho ascoltato quella relativa all'offerta che permette all'abbonato di avere un apparecchio decoder/registratore denominato "My Sky". Con questo aggeggio, si potrebbero registrare i programmi che non possono essere seguiti durante la programmazione, per poi vederli a tempo debito. Nel corso dello spot, la voce precisa, in maniera inequivocabile, testuali parole, che : -L'offerta è compresa nel tuo abbonamento-. Se ne desume che io non debba cacciar fuori alcun Euro!? Giusto? No, deduzione errata. Questo pomeriggio, h 13:20 circa, compongo l'utenza a pagamento -199.100.500- e, dopo la solita registrazione furbina di qualche decina di secondi, che s'impossessa giustamente di qualche nostro euro, ho il piacere di parlare con la sig.ra Anna la quale mi dice : "Bene signore, per il suo abbonamento può avere My Sky a sole 99 Euro, con un canone mensile di 7 Euro". Ovvio, con milioni di abbonati ed una pubblicità ingannevole del genere, anche se dovessero vendere solo 10 piccoli My Sky in tutta la l'italietta, incassano comunque qualche milioncino di euro con il numerino centonovantanove.. Perché tutto diminutivo???... Perché io, le ho accresciute!!! Davide La Farciola, Alessandria, 04/09/2008.