testata ADUC
Nadia, chiudiamo la
di Alex
7 aprile 2006 0:00

Tempo fa ci eravamo entrambi espressi sulla speranza per una campagna elettorale corretta e senza insulti, che guardasse soprattutto ai contenuti.
Bene, nulla di tutto ciò è accaduto, ma non mi riferisco solo ai soggetti direttamente coinvolti nella campagna elettorale.
Da allora hai purtroppo insistito con l'insulto continuo al presidente del consiglio definendolo mafioso, truffatore, approfittatore, fascista, ladro, terrorista e quant'altro che non voglio nemmeno ricordare. E non ti sei limitata agli insulti a lui rivolti, ma hai ripetutamente insultato e considerato in malafede e non credibile chi non la pensa come te. Ma preferisco non tornare su questi toni, perchè ancora una volta voglio preferire i contenuti.
Più volte ho proposto temi di confronto e ho risposto alle tue solite accuse-slogan da "copia-incolla" chiedendoti spiegazioni che mi hai sempre negato preferendo la fuga dopo aver sparato qualche frase ad effetto presa chissà dove e priva di senso.
Diverse sono le questioni aperte dove sei sparita o sulle quali devi ammettere di aver scritto cose errate; elenco quelle che adesso mi tornano in mente:
1) riforma pensioni: hai accusato che favorisce le assicurazioni ma senza dimostrarlo, anzi io ti ho dimostrato che nulla di ciò è avvenuto, avendo favorito solamente le parti sociali: sei sparita;
2) alleanza della lega nord-padania col centrosinistra: l'hai più volte negata nonostante sia un dato assolutamente inconfutabile (e lasciamo perdere la questione Spagna): sei sparita;
3) depenalizzazione del falso in bilancio; hai affermato che in Italia non è più previsto come reato, invece gli stessi articoli che hai riportato tu dimostrano che il reato esiste ancora! Si può discuterne nel merito, ma a partire da affermazioni vere!
4) cuneo fiscale: hai difeso a spada tratta la proposta di Prodi senza tuttavia valutarla oggettivamente e senza cercare di capire quali possano essere le modalità pratiche e le ripercussioni sulle tasche dei cittadini, sull'economia e sulle pensioni (che saranno tagliate): sei sparita;
5) legge elettorale: hai detto che favorirà la casa delle libertà o che porterà all'ingovernabilità (accusando di questa precisa volontà il governo in carica); in realtà, pur con qualche difetto (mancanza preferenze) è una legge decisamente migliore, più chiara e più democratica della precedente (che non faceva scegliere nè il candidato nè il partito e non garantiva una maggioranza nemmeno alla camera): sei sparita;
6) costo delle bollette: hai detto che sono raddoppiate ma io dati alla mano (basta prendere una bolletta) ti ho dimostrato che sono cresciute più o meno come l'inflazione (anzi diciamo meno): sei sparita;
7) sulla questione della tassazione delle rendite hai cercato di far passare come ricchi da tartassare i possessori di Bot e risparmi, senza entrare nella specifica valutazione della proposta di Prodi che è tanto demagogica quanto insufficiente per coprire le necessità di bilancio provocate dall'eventuale realizzazione della promessa di taglio del cuneo fiscale.
Sarebbero bastate risposte a tema per creare i presupposti per una discussione ed un confronto serio.

Spero che comunque vadano le elezioni da martedì non si torni a riempire il forum di insulti più o meno espliciti e di slogan privi di alcun fondamento.
E soprattuto rispetto per tutti comunque vadano le elezioni.
Lo so, viste l'esperienza appena passata sarà solo una vana illusione. Ma augurarcelo non costa nulla.

FORUM IN EVIDENZA
7 aprile 2006 0:00
Nadia, chiudiamo la

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS