testata ADUC
Network Marketing- Ci vuole una legislazione aggiornata
di max909090
16 gennaio 2018 17:47
 
Sono qui per parlare del NM o MLM (multi level marketing).
Non ho nulla contro chi vuole fare NM, tuttavia ho delle riserve su COME viene svolta l'attività.
Sono stato contattato su facebook da numerosi Networkers nel corso degli anni, ebbene nessuno di essi mi proponeva di acquistare un prodotto, semplicemente mi offrivano "un' opportunità di business", spesso con insistenza anche se specificavo che non volevo saperne di fare il Networker e millantavano la possibilità di non dover più lavorare.
Perchè noto tra tutti i networker, con cui ho avuto a che fare(non metto in dubbio che ci siano persone diverse), la diffusa abitudine di farti entrare nella loro downline piuttosto che venderti il prodotto?
Perchè non fare delle leggi più severe che rimarchino il fatto che l'attività di vendita deve essere prevalente rispetto a quella di sponsorizzazione? Fissando magari delle percentuali?
Come detto, non ho problemi con chi decide di rivendere dei prodotti da lui acquistati, tuttavia che la vendita sia del "kit d'ingresso" al mondo del NM mi sembra solo un trovare la scappatoia per far sembrare che "vendo".
 
 
FORUM IN EVIDENZA
16 gennaio 2018 17:47
Network Marketing- Ci vuole una legislazione aggiornata
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS